Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
Dal 17 al 19 maggio 2022

19ma Conferenza Internazionale ACM sulle Frontiere Informatiche

Il convegno si terrà in forma ibrida, con alcune sessioni in presenza al Castello del Valentino qui a Torino, e alcune online

Il professor Luca Sterpone, che lavora all'interno del nostro dipartimento, sta organizzando, insieme al so Aerospace & Reconfigurable Computing Team, la 19ma Conferenza Internazionale ACM sulle Frontiere Informatiche, un'iniziativa sponsorizzata da Politecnico di Torino, NVIDIA, IBM, ACM and SIGMICRO.
Durante questi anni, Computing Frontiers ha ottenuto un'illustre tradizione come conferenza tecnica di grande livello che racchiude workshop eccellenti ed eventi speciali riguardanti le tecnologie emergenti nell'ambito dell'Informatica, e il loro impatto sulla Società.
Quest'anno la conferenza si terrà nello splendido Castello del Valentino, la sede della Cittadella di Architettura del nostro Politecnico.
Il programma della Conferenza mira a creare interdisciplinarietà, inclusività e lo sviluppo di una Comunità comprensiva e accogliente.
Per raggiungere questi risultati, e, al tempo stesso, per preservare la salute e il benessere della nostra Comunità, il Comitato Organizzatore ha deciso di preparare, per la prima volta, un evento ibrido, realizzato in parte in presenza e in parte online.
Grazie anche a tale decisione, quest'anno si è avuta l'opportunità di allestire un evento completo, in cui il programma tecnico, forte e lungimirante, è supportato anche da un maggior numero di workshops, da varie sessioni ed eventi speciali, e dalla presentazione di due keynote talks di altissimo profilo realizzati da:

  • Riccardo Mariani, ampiamente riconosciuto come esperto di sicurezza funzionale e affidabilità dei circuiti integrati e attualmente vicepresidente per la sicurezza del settore presso NVIDIA, e
  • José E. Moreira, illustre membro del personale di ricerca presso l'IBM Thomas J. Watson Research Center.