BANDI
-
Horizon Europe: nuovo draft Work Programme 2026-27 Cluster 4 Digital, Industry and Space
Nuovo draft disponibilie nella intranet di Ateneo al link. I documenti sono strettamente confidenziali e non divulgabili.
Referente: Digital Ilaria Allora (5776) - Ufficio Finanziamenti per la Transizione Digitale
-
ENFIELD – Quarta Open Call per scambi di ricerca su Intelligenza Artificiale
Il progetto europeo ENFIELD (European Lighthouse to Manifest Trustworthy and Green AI, Horizon Europe) ha aperto la quarta Open Call per brevi periodi di mobilità della durata compresa tra 3 e 6 mesi, destinata a dottorandi, post-doc, ricercatori senior e a gruppi composti da un dottorando e un post-doc/ricercatore esperto. Le attività di ricerca dovranno riguardare i pilastri tematici di ENFIELD (Green AI, Adaptive AI, Human-Centric AI, Trustworthy AI) o i domini industriali di Energia, Manifattura e Spazio.
I candidati selezionati riceveranno un contributo economico fino a 14.400 € (2.400 €/mese per un massimo di 6 mesi) e avranno la possibilità di collaborare con università e imprese europee di rilievo.
Scadenza per la presentazione delle candidature: 31 ottobre 2025, ore 17:00 CET.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale del progetto link o contattando i referenti: Pankaj Pandey, Project Manager – pankaj.pandey@ntnu.no ; Georgios Spathoulas, Technical Coordinator – georgios.spathoulas@ntnu.no