Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
5-8 settembre 2022

La conferenza ADBIS 2022, che presenta ricerche internazionali sulla teoria dei DB e sullo sviluppo di tecnologie, soluzioni e applicazioni avanzate per i DBMS, è organizzata a PoliTO dalle nostre professoresse Silvia Chiusano e Tania Cerquitelli.

Tutto il giorno a partire dalle ore 08:30 - Online e in presenza presso Sale T PoliTO e Energy Center PoliTO

ADBIS 2022, la 26ma edizione delle conferenze europee ADBIS, che presenta le ultime innovazioni relative ai database e ai sistemi informativi, si terrà al Politecnico di Torino dal 5 all'8 settembre 2022, ed è organizzata dalle nostre professoresse DAUIN Silvia Anna Chiusano e Tania Cerquitelli.

L'obiettivo principale della conferenza ADBIS è promuovere l'interazione e la collaborazione tra le comunità internazionali che si occupano di database, sistemi informativi, scienza dei dati, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, e fornire un forum per la diffusione dei risultati delle loro relative ricerche.

Il programma completo di ADBIS include:

  • 4 keynote talk di Sihem Amer-Yahia, Daniele Quercia, Carlo Curino, Bruno Lepri;
  • 4 tutorial talk di Johann Gamper, Stefano Rizzi, Rosa Meo, Mirjana Ivanovic;
  • 5 seminari;
  • 1 Consorzio di Dottorato, comprensivo di 1 Panel su “Preparare Carrers after PhD”;
  • 1 Panel su Diversità & Inclusione: “Promuovere l'equità, la diversità e l'inclusione: politiche, strategie e direzioni future nell'istruzione superiore, nelle comunità di ricerca e nelle imprese”;
  • 8 sessioni di ricerca.

La conferenza ADBIS 2022 sarà un evento ibrido.

Le iscrizioni sono ancora aperte, sia per la partecipazione gratuita solo online (virtuale) sia per la partecipazione in presenza.

Tutte le informazioni su come registrarsi sono disponibili nella pagina di registrazione.