Categoria: Avvisi

L’associazione HKN PoliTo vince nuovamente l’Outstanding Chapter Award!

Per il sesto anno consecutivo il Mu Nu chapter di IEEE-Eta Kappa Nu (HKN, la honor society di IEEE) del Politecnico di Torino è stato selezionato tra i vincitori dell'Outstanding Chapter Award, a fianco di università quali Georgia Institute of Technology, Purdue University, UC Berkeley e UC San Diego.

Ogni anno, un comitato internazionale di HKN assegna il Outstanding Chapter Award ai gruppi che, con la loro attività, hanno ottenuto un significativo impatto nella loro università e comunità locale, scegliendo tra i 263 chapter distributi in tutto il mondo.

Il chapter del Politecnico è stato premiato in particolare per l'organizzazione di numerosi gruppi di studio volti ad aiutare gli studenti del Politecnico nella preparazione degli esami, per aver dato avvio ad un programma di mentoring e di orientamento professionale per futuri ingegneri e per aver tenuto eventi divulgativi di su temi di attualità ingegneristica quali l’etica dell’Intelligenza Artificiale e il quantum computing.

Attualmente, il chapter del Politecnico di Torino conta un centinaio di membri tra studenti ed ex-studenti, laureati, dottorandi e docenti, di cui molti afferenti al DAUIN e ai suoi corsi di laurea. Il chapter ha il prof. Paolo Montuschi come faculty advisor.

Il Mu Nu chapter è stato fondato nel 2017, primo chapter HKN per costituzione in Europa. L'associazione riunisce gli studenti dei campi di interesse di IEEE che hanno dimostrato particolare merito nel percorso di studi e una forte motivazione a mettersi al servizio della comunità tramite l’organizzazione di gruppi di studio, eventi, hackaton e seminari.
Questo riconoscimento contribuisce ad accrescere l’orgoglio e il senso di appartenenza a questa organizzazione mondiale il cui motto è “Advancing Technology for Humanity.