Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata

Sfidarsi nella programmazione informatica: i successi del Team CPPoliTO

SWERC è una gara di Programmazione Competitiva che si tiene annualmente nel sud-ovest dell'Europa, comprendendo vari team dalle Università di Francia, Israele, Italia, Malta, Portogallo, Spagna, Svizzera e, da quest'anno, anche di Andorra, Liechtenstein, San Marino e Città del Vaticano. La sua vittoria consente di qualificarsi per le più importanti International Collegiate Programming Contest (ICPC), l’antica e prestigiosa gara mondiale di Programmazione Competitiva per studenti universitari, ed European Championship (EUC), una nuova competizione nata per i migliori team di tutta Europa.
Programmazione Competitiva è una sfida a suon di algoritmi e codici, dove a vincere è lo studente capace di risolvere problemi matematici nel minor tempo possibile e con le migliori prestazioni.
Il team CPPoliTO ha partecipato quest’anno con due squadre, OverkillaTO, composta da Federico Fortunati, Nima Naderi Ghotbodini, Mattia Longo, e Checkmate Coders, rappresentata da Pasquale Bianco, Lorenzo Nikiforos, Antonio Spadaro.

Maggiori informazioni al link Sfidarsi nella programmazione informatica: i successi del Team CPPoliTO | Politecnico di Torino