Integrazione tra arte, scienza e nuove tecnologie
Il Centro Nexa su Internet & Società del Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino ha siglato una convenzione di collaborazione scientifica con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
La convenzione ha come obiettivo la promozione di percorsi di ricerca e didattica che integrino arte, scienza e nuove tecnologie, valorizzando un dialogo interdisciplinare volto ad indagare le trasformazioni digitali e il loro ruolo nei processi culturali, sociali e antropologici odierni.
Si evidenzia la collaborazione didattica, con la partecipazione di docenti e ricercatori afferenti al DAUIN, alla Doctoral Summer School 2025 promossa dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, dal titolo “Fostering digital and ecological transitions through arts. Reimagining human-nature-technology intra-actions for a sustainable future”.