Il Dipartimento di AUTOMATICA E INFORMATICA (DAUIN) è la struttura di riferimento dell'Ateneo nell'area culturale dell'Information and Communication Technologies (ICT) che studia le metodologie e le tecnologie per realizzare la gestione, il trattamento e la trasmissione delle informazioni.
Il DAUIN promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento agli ambiti dell'automatica dell'informatica e della ricerca operativa.

Novità e segnalazioniFeed RSS

Sophia Danesino

In ricordo di Sophia Danesino, splendida insegnante e ricercatrice che collaborò per molti anni con il Politecnico ed in particolare col nostro dipartimento

Il 6 maggio è scomparsa Sophia Danesino, notissima insegnante di Informatica in alcune scuole secondarie di Torino e nostra valente collaboratrice.

12 - 13 giugno 2022

Conferenza scientifica internazionale “SCIENCE, TECHNIQUE AND INNOVATION IN THE EPOCH OF POWER AND HAPPINESS” - Academy of Sciences of Turkmenistan

L’Ambasciata del Turkmenistan invita Professori e Ricercatori a partecipare alla conferenza online “Science, Technique and Innovation in the Epoch of Power and Happiness”. Si può aderire all'iniziativa entro il 20 marzo 2022.

27 giugno - 1 luglio 2022

Il convegno IEEE COMPSAC 2022 - Computer, software e applicazioni in un mondo incerto - torna a Torino dopo l'edizione di successo del 2017. Nuovamente a capo del comitato organizzatore locale, il professor Claudio Giovanni Demartini del DAUIN.

COMPSAC è un importante forum internazionale per il mondo accademico, l'Industria e il Governo per discutere i risultati e i progressi della Ricerca, le sfide emergenti e le tendenze future in tecnologie, applicazioni informatiche e software.

Politecnico di Torino (con probabile formulazione in modalità ibrida: sede/online)

Sito dell'evento

Call for Papers