Costruire ponti nella AI Research: i dottorandi del CRT in AI in visita Politecnico di Torino
Costruire ponti nella AI Research: i dottorandi del CRT in AI in visita Politecnico di Torino
CRT-AI Research Ireland Centre per la ricerca nell'ambito dell'intelligenza artificiale ha portato 38 dottorandi a Torino, dal 1 al 5 aprile, per una visita internazionale arricchente progettata per promuovere la collaborazione, l'innovazione e la condivisione delle conoscenze
I dottorandi ospiti hanno potuto confrontarsi con ricercatori leader nell'ambiro dell'informatica dell'Intelligenza artificiale del Politecnico di Torino dell' Università di Torino. Per il DAUIN hanno presenziato i prof. Stefano Di Carlo, Fulvio Corno, Claudio De Martini e Fabrizio Lamberti.
La visita è stata un catalizzatore per promuovere scambi di idee, ampliare gli ambito di ricerca e costruire relazioni professionali durature. Queste interazioni hanno permesso ai ricercatori del CRT-AI di entrare in contatto con colleghi dottorandi italiani in intelligenza artificiale e discipline applicate, nonché con i principali stakeholder del settore, creando opportunità per esplorare approcci interdisciplinari e rafforzare le reti di ricerca globali.